RUMORED BUZZ ON REATO DI SPACCIO

Rumored Buzz on reato di spaccio

Rumored Buzz on reato di spaccio

Blog Article



73, comma one del medesimo decreto: con la conseguenza che, nell'ipotesi di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo, in un identico contesto, è illegittima la determinazione della pena operata applicando l'aumento della continuazione for each effetto della erronea trasformazione della qualificazione del fatto da unico reato in thanks distinti reati".

• la modalità di presentazione delle sostanze stupefacenti o psicotrope. Il giudice deve avere riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato ovvero ad altre circostanze dell'azione, da cui risulti che le sostanze sono destinate ad un uso esclusivamente personale;

Appear detto, il reato di spaccio non ha condanne ben definite e standardizzate ed è for each questo che risulta fondamentale affidarsi advert un avvocato preparato sulla materia che sappia sfruttare ogni risvolto delle leggi applicabili consentendo, nel limite del possibile, di alleggerire la pena al proprio assistito.

In primo luogo occorre dimostrare che il soggetto detiene sostanze stupefacenti for every un uso esclusivamente personale.

Nel nostro ordinamento non esiste una nozione chiara di “uso personale”, il Legislatore si è limitato a dettare una serie di criteri dai quali il magistrato giudicante dovrà individuare se, nel caso su cui è chiamato a giudicare, sussiste o meno il cosiddetto “uso personale”.

Ho posto delle domande all.avvocato e ho avuto in tempo reale le risposte che volevo. Mi è stato di aiuto e lo consiglio.

• la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei his comment is here limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for every le politiche antidroga;

La difesa rappresentava, inoltre, che la pena difficilmente avrebbe raggiunto i tre anni di reclusione, visto che l’arrestato preannunciava la volontà di accedere a riti have a peek here alternativi (appear il patteggiamento o il rito abbreviato) che avrebbero comportato una significativa riduzione della pena concretamente inflitta.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the internet

I advised them to some American partners to obtain an investor visa they usually brilliantly solved their issues for getting into the Schenghen international locations and in Europeleggi di più

Sono patrocinate in Cassazione e pertanto svolgo anche sostituzioni in udienza innanzi alla suprema Corte.

Il “quantitativo” non è l’unico parametro check over here che viene preso in considerazione dalle forze dell’ordine for every distinguere i due casi: infatti se il soggetto che detiene la droga è in possesso di molti contanti o detiene dosi preconfezionate è sospettato di spaccio.

La sanzione amministrativa, applicata for each un periodo da uno a tre mesi se si tratta di droghe leggere e da because of mesi ad un anno se si tratta di droghe pesanti è la sospensione:

• della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for every la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o il divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;

Report this page